Art Advisory

Il servizio di consulenza per la valutazione, l’acquisto e la vendita di opere d’arte si rivolge a coloro che intendono espandere o cedere la propria collezione.

Servizio di consulenza - Art Advisory

Cosa comprende

Il nostro servizio include i seguenti aspetti:

art advisory 03

Servizi per l'Arte - Art Advisory

La valutazione dell’opera d’arte

La corretta stima economica di un’opera in relazione al mercato infatti è essenziale per determinare il valore di un investimento.
Per questo motivo necessita di un’interpretazione rigorosa delle quotazioni e delle tendenze correnti del mercato, che solo una consulenza esperta del settore è in grado di assicurare.

Art Advisory

Art Tax

Il crescente volume di scambi di opere d’arte, soprattutto moderna e contemporanea, e la globalizzazione del mercato richiedono una più diffusa conoscenza dei fondamenti della fiscalità dell’arte, non solo tra i tecnici della materia ma anche tra i collezionisti.
SLR ADVISORY da molti anni ha acquisito una significativa e riconosciuta esperienza nella fiscalità e nel diritto dell’arte, fornendo assistendo e consulenza ad artisti e gallerie d’arte nazionali e internazionali nella compliance fiscale e contrattuale, con particolare riferimento alle compravendite di opere d’arte in Italia e all’estero e acquisti di oggetti tramite le case d’ aste.
Siamo, inoltre, specializzati nella consulenza ai collezionisti, persone fisiche ed enti, per le implicazioni fiscali del collezionismo e per la pianificazione successoria delle collezioni.

slr advisory

Dove siamo

Girona (Spagna)

Telefono

+34 611 542119

E-mail

info@slrartadvisory.com

Uffici di rappresentanza

Firenze (Italia)

Telefono

+39 338 2636460